Home    Home    Home    Home    Home    Home    Home

venerdì 20 dicembre 2013

I Muri Dentro - Fuori dal Muro @ Marina Cafe Noir, Cagliari



10 dicembre 2013
Per e con i detenuti di Buoncammino, carcere di Cagliari, Italia.

Dopo un anno d'intenso lavoro all'interno del Carcere di Buoncammino con alcuni detenuti, per il progetto "Biblio-Caffè Ristretti" siamo "usciti dalla prigione" con lo spettacolo "I Muri Dentro - Fuori dal Muro" per la XIa edizione del Festival Marina Cafè Noir all'Auditorium Sant'Eulalia di Cagliari.






Poesia e Letteratura per costruire una "evasione poetica" creare un rapporto tra i reclusi e la cittadinanza sulla base della parola scritta e poi letta. Un progetto che, personalmente, m'ha fatto crescere molto umanamente, mandando a cagare il mio ego! :))



Ideatore di "Biblio-Caffè Ristretti" è Carlo Birocchi una delle menti più esaltanti che ho mai incrociato! Partecipanti al progetto: Dario Cosseddu, Raffaele Cattedra, Rosi Giua, Victor Nwankwo, Francesco Adamo, Simone Murru, Alberto Lecca, Bruno A, Bruno M, Rinaldo, Antonangelo, Riccardo, Ioan, Mario, Benvenuto. Assieme, per l'occasione, all' ex-detenuto e ora scrittore Sandro Bonvissuto. Io ho curato le musiche dello spettacolo e, per i vari incontri in carcere ho accompagnato, con la vecchia 12 corde Seagull, le letture dei ristretti.

Se vuoi scaricare liberamente il tema principale delle musiche per  "I Muri Dentro - Fuori
dal Muro" vai alla mia pagina su SoundCloud, quindi clicca su download (freccia verso il basso).

Ho pubblicato digitalmente le musiche composte per "I Muri Dentro - Fuori dal Muro" clicca quì.

Fammi sapere che ne pensi, commentando sotto il post.
Le foto sono di Rossana Corti, il video di Ennio Madau che ringrazio di cuore.


















xxx
 

 

1 commento: