venerdì 20 dicembre 2013

I Muri Dentro - Fuori dal Muro @ Marina Cafe Noir, Cagliari



10 dicembre 2013
Per e con i detenuti di Buoncammino, carcere di Cagliari, Italia.

Dopo un anno d'intenso lavoro all'interno del Carcere di Buoncammino con alcuni detenuti, per il progetto "Biblio-Caffè Ristretti" siamo "usciti dalla prigione" con lo spettacolo "I Muri Dentro - Fuori dal Muro" per la XIa edizione del Festival Marina Cafè Noir all'Auditorium Sant'Eulalia di Cagliari.






Poesia e Letteratura per costruire una "evasione poetica" creare un rapporto tra i reclusi e la cittadinanza sulla base della parola scritta e poi letta. Un progetto che, personalmente, m'ha fatto crescere molto umanamente, mandando a cagare il mio ego! :))



Ideatore di "Biblio-Caffè Ristretti" è Carlo Birocchi una delle menti più esaltanti che ho mai incrociato! Partecipanti al progetto: Dario Cosseddu, Raffaele Cattedra, Rosi Giua, Victor Nwankwo, Francesco Adamo, Simone Murru, Alberto Lecca, Bruno A, Bruno M, Rinaldo, Antonangelo, Riccardo, Ioan, Mario, Benvenuto. Assieme, per l'occasione, all' ex-detenuto e ora scrittore Sandro Bonvissuto. Io ho curato le musiche dello spettacolo e, per i vari incontri in carcere ho accompagnato, con la vecchia 12 corde Seagull, le letture dei ristretti.

Se vuoi scaricare liberamente il tema principale delle musiche per  "I Muri Dentro - Fuori
dal Muro" vai alla mia pagina su SoundCloud, quindi clicca su download (freccia verso il basso).

Se ti piace puoi scaricare tutte le musiche dello spettacolo in formato mp3 cliccando qui.

Fammi sapere che ne pensi, commentando sotto il post.
Le foto sono di Rossana Corti, il video di Ennio Madau che ringrazio di cuore.


















xxx

1 commento: